Giornata Studio per gli Insegnanti (dalla scuola materna alle università)

Posted on Feb 14, 2016 in news
Giornata Studio per gli Insegnanti (dalla scuola materna alle università)

Nel cammino di avvicinamento alla XXI Giornata della Memoria e dell’Impegno, in ricordo delle vittime innocenti di mafia, ospitata quest’anno nella città di Messina, il presidio di Libera a Messina “Nino e Ida Agostino” insieme alla LUdE, Libera Università dell’Educare, propone una Giornata Studio aperta agli Insegnanti (dalla scuola materna alle università), per interrogare e mobilitare insieme le ragioni di una rinnovata educazione civile a partire dal vivo delle esperienze scolastiche.

Un’educazione civile al servizio delle attese di una crescita plurale, responsabile, democratica, capace di intercettare, arginare e combattere, pedagogicamente, i particolarismi, le prepotenze, i totalitarismi vecchi e nuovi.. di stampo mafioso.

Proveremo ad intrecciare momenti di laboratorio con momenti riflessivi, nella speranza che il “21 marzo” possa essere, oltre tutto, anche un’occasione di formazione pubblica, dalla scuole alla città.

Vi aspettiamo!

PS. Ai partecipanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione.
Nel corso della giornata sarà illustrato il tema ed il programma della XXI giornata della Memoria in programma a Messina il 21 marzo.

Leave a Reply